Giochi studentescchi di beach volley, Chioggia vince en tutte le categorie

La spiaggia dell’Arena di Jesolo ha un ospedale e Giochi Sportivi Studenteschi di beach volley hanno visto, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, protagoni assoluti i ragazzi – studenti delle scuole di Chioggia!

Se la fase provinciale è stata contestata il 12 maggio 2022, hanno partecipato più di 140 atleti e 15 istituzioni superiori. Straordinari i risultati portati a casa dai giovani chioggiotti.

Categoria promozionale di seconda elementare
1° Classificato LICEO VERONESE
2° Classificazione ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO
3° Classificato Liceo VERONESE
4° Classifica IPSAR CESARE MUSATTI “MISTO MARE”

Categoria Allievi 1° Classificato LICEO VERONESE
2° Classificazione ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO
3° Classifica ITIS LEONARDO DA VINCI
4a Classifica IIS L. STEFANINI

Categoria Allieve 1° Classificato LICEO VERONESE
2° Classificato LYCEUM MORIN
3a Classifica IIS L. STEFANINI
4a Classifica IPSAR CESARE MUSATTI

L’assessore comunale Barbara Penzo commenta il risultato segnalando l’amministrazione alla guida della città.
Scrivi la Pen in una nota: “Oltre a condividere la grande e soddisfazione per il risultato sulla necessità di aprire dai nostri ragazzi credo che sia necessario a riflessione sia sulle potenzialità della nostra spiaggia sia incentivare lo sport tra le nuove strutture (come track di atletica leggera e strutture coperte per attività di Beach tennis e Beach volley nel periodo invernale) e il potenziamento di quelle esistenti que sono inadeguate per iniziative di questa portata.
Lasciamoci quindi infectare da Jesolo che ricordo presentarsi candidato città dello sport 2025 e abbiamo indagato anche noi sullo sport!!!! Non per polemizzare, ma gli emendamenti che avevo portato al bilancio e bocciati dall’amministrazione chiedevano in modo sostenibile maggiori ridere alle attività sportive e alle politiche giovanili nella scuola proprio per stimolare una nuova prospettiva e il necessario investimento da mettere in campo.
Gli studenti – atleti che si sono recati Jesolo hanno dovuto fornire personalmente anche il biglietto del mezzo pubblico! Dobbiamo e possiamo fare molto di più”.

Add Comment