“Oggi non è stato semplice, sul bagnato dobbiamo crescere ancora” – OA Sport

Alex Rins si esprime al termine della prova libera del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Motomondiale 2022. La bambina iberica si sposta al 21° posto nella sua classifica combinata, una laurea destinata a cambiare radicalmente dominanza quando, se previsto, l’asfalto diventerà asciutto.

Lo Spagnolo ci ha commentato stampa ai microfoni della propria formazione: “Oggi non è stato semplice, è stata una giornata complessa e non avevo nessuna fiducia sul bagnato. Questo è strano per me, ma ero davvero entusiasta di salire in pista nelle FP1″.

L’alfiere della Suzuki ha poi proseguito: “Sono uscito ed ho perso il posteriore un paio di volte, e dopo averto le gomme non mi sentivo in grado di spingere e governare liberamente. Dobbiamo cerre una soluzione in vista di domani”.

F1, Mick Schumacher: “Peccato per la bandiera rossa, potevo andare nella Q3”

Il compagno di squadra del connazionale Joan Mir ha concluso dicendo: “Penso che domani sarà di nuovo bagnato, ho bisogno di migliorare. La pioggia che abbiamo riscontrato nel contratto delle FP2 mi ha dato la possibilità di migliorare. Per ora ho solo bisogno di imparare”.

Foto: MotoGP Press

Add Comment