MotoGp Portimao (Portogallo) 2022: Vince Quartararo, Bastianini cade – Sport – Motomondiale

Roma, 24 aprile 2022 – Gran Premio del Portogalloè arrivato Fabio Quartararo (Yamaha Factory Racing) in pista Portimao. Il francese, campione del mondo in carica, al termine di una gara dominata, ha preceduto il suo traguardo il connazionale Giovanni Zarco (Pramac Racing), scattato dalla polo.

Terzo lo inglese Aleix Espargarò. Ottavoe primo degli italiani, francesco bagnaia (Team Ducati).

brutta scaduto da Jack Miller su Ducati, che nel tentativo di superare la Suzuki di Joan Mir nella lotta per il podium, è scivolato travolgendo il rivale con entrambi che vanno fuori dai giochi. Pesante ‘zero’ nella classifica l’azzurro Enea Bastianiniche dopo lo scaduto in qualifica scuola anche in garage perdendo la leadership dei piloti mondiali.

Marc Marquez Non va dopo un sesto post, mentre l’altra Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia si fa accendere una discreta altra piazza dopo le difficoltà e lo spavento a seguito della paurosa sulla spalla caduta nella giornata di ieri.

Incontrollabile la felicità del vincitore: Penso al massimo come avevo fatto ad Austin e in Argentina, ma qui la moto si è comportarsi molto meglio. C’erano le condizioni ideali per spingere, ho fatto una grande partenza e ho datos il massimo da subito. Sono felice perché questa prima vittoria stagionale, ora non bisogna mollare e continuare così”. Il francese campione del mondo a Carica se lo è anche imprigionato testa della classifica piloti, a pagamento 69 punti alla pari de Rins.

F1: gli orari tv del GP di Imola

Ho vissuto direttamente dal garage

Add Comment