MotoE: c’è Granado davanti a Jerez, primo e secondo turno da sbloccare – Notizie

Il Moto E la stazione 2022 ha riaperto con Ho provato a rilasciare 1 e 2 di questa mattina sul tracciato di Jerez. In attesa di vedere si è qualificato già da questo pomeriggio, i primi due turni sono stati interessanti per capire chi tra i piloti potrebbe essere il protagonista del weekend.

A Pons il primo turn di libera


I riders delle moto elettriche hanno fatto da apripista questa mattina intorno alle 8:30 a tutte le altre categorie. Con un asfalto ancorato molto fresco, il miglior risultato è stata la velocità delle FP1 Miguel Pons del team LCR. L’inglese, proprio allo scadere dei minuti a disposizione, è andato a segnare il miglior tempo in 1:52,659, seguito dall’italiano Mattia Casadei chi ha mostrato di trovarsi molto agio agio su questa traccia. La classifica delle FP1 ha visto altri quattro italiani aggiunti alla Top 10, che possono dire che il weekend in Spagna non lascerà meglio di così. Oltre al secondo miglior tempo di Casadei, infatti, è stato Nicola Canepa il secondo italiano più veloce, chiudendo quarto a +0.659 e seguito da kevin manfred (+0.772) e per la settima e ottava volta Kevin Zannoni (+1.120) e Alessio Finello (+1.270).

Granado firma il miglior giro di giornata


Il secondo turn di probe libere non è mai stato visto come protagonista Eric Granado che è andato ad alzarsi notevolmente il tempo di Pons del mattino portandolo a 1:48.861. Un risultato il secondo pilota più veloce, è stato invece Ettore Garzo ha firmato il suo miglior giro a +0.111 ed è seguito da Matteo Ferrari (+0,212) e dà Mattia Casadei, Riconfermatosi nelle parti alte della classifica anche nel secondo turno di uscita. Contrariamente alle FP1, però, c’è solo un altro pilota italiano che presto entrerà nella top 10, ancora una volta Kevin Zannoni con il decimo tempo (+0,780). L’italiano ha lasciato le spalle di Aegerter ed Escrig, tra Torres, Pons e Okubo se è stato presidente per la quinta, sesta e settima volta.

La classifica della FP2


Add Comment