Anche la terza linea farà parte del girone che regala abbonamenti Zebre al club della provincia di Parma
Maxime Mbandà – tel. Ettore Griffoni
Il Rugby Colorno ha annunciato l’inglese dalla terza fila delle Zebre Maxime Mbandà per la tappa 2022/2023.
Mbandà è il quarto giocatore, fra coloro che alla fine della stagione lasceranno il Lanfranchi, ad acasarsi al club biancorosso, insieme ad Andrea Lovotti, Giulio Bisegni e Oliviero Fabiani. Paolo Pescetto, inoltre, è passato dalle Zebre al Colorno una stagione in corso.
Leggi tutto: Zebre, una seconda linea sudafricana da Narbonne?
Il flanker azzurro, classe 1993, ha 29 presenze con l’Italia. Ritorna nel massimo campionato italiano con sei tappe in franchigia ducale, con cui ha avuto 73 presenze e ha siglato 6 gol. Già attivo a Calvisano per 3 tappe, vincendo lo scudetto nel 2014 e nel 2015.
“Dopo sei anni alle Zebre ho fatto una scelta funzionale per la mia famiglia que si è stabilita nella vicina Parma – ha dichiarato al sito ufficiale del Colorno – Penso che questo club abbia tutte le caratteristiche e il valore che sostengo quotidianamente, la scelta è stato facile. Spero di portare a Colorno la mia esperienza e la mia voglia di vincere”.
Mbandà è uno dei 12 giocatori che lasceranno le Zebre alla fin della estagione, ed è stato uno dei pochi a non conoscere la meta. Seconda voce del mercato, la società di consegne Jimmy Tuivaiti ha accettato l’offerta di Valorugby.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi
onrugby.it © riproduzione Riservata