Dal 20 maggio a Guidonia Montecelio il Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei

Gli azzurrini campioni del mondo in carica nella categoria Under 21, scenderanno in campo dal 20 a 22 maggio nel nuovo Palasport hanno dato Guidonia Montecelioin provincia di Roma, a chiudere la qualificazione ai prossimi Campionati Europei Under 22. La Nazionale guidata da Vincenzo Fanizza la affronterà Gruppo A io pari età di Portogallo, israeliano me Irlandaad un evento – organizzato dalla Federazione Italiana PallavoloAndare avanti Comitato Regionale FIPAV Lazio e dal Comitato Territoriale FIPAV Roma – che accoglie il mondo intero a quasi tre anni di distanza dalle Rome Beach Finals del 2019 al Foro Italico, l’ultimo evento internazionale andato in scena nel suo primo territorio di emergenza sanitaria.

Giocatori, giocatrici, tecnici, direttori, appassionati e famiglie potranno ammirare da vicino alcuni tra i giovani più interessanti del panorama europeo e mondiale, con ragazzi divertenti della formazione italiana già in pianta stabile nel turno del maggiore nazionale di Fefè De Giorgi . Il Palasport di Guidonia Montecelio se prepara quindi a tre giornate di grandi gare e di spettacolo autentico sugli spalti, dopo aver ospitato lo scorso 25 aprile l’Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori oltre a diversi finali giovanili e ai raduni del Centro di Qualificazione Regionale del dritto. Al termine del torneo di qualificazione U22M, la prima classifica del Girone A staccherà il pass per la fase finale della gara continentale in programma dal 12 al 17 luglio 2022 a Tarnow, in Polonia.

Tutte le gare del torneo di qualificazione saranno trasmesse in trasmissione diretta sul canale Youtube da lei Federazione Italiana Pallavolo (QUALE)

Il calendario della manifestazione

20/05: Israele-Portogallo (minerali 16.30); Italia-Irlanda (ore 19.30)
21/05: Portogallo-Irlanda (minerali 16.30); israeliano-Italia (ore 19.30)
22/05: Irlanda-Israele (ore 16.30); Portogallo-Italia (ore 19.30)

Informazioni sui dettagli del torneo: https://www.cev.eu/national-team/age-group-championships/u22m/#qualification


Procedura Accrediti Stampa

Giornalisti e media locali interessati, inviare richiesta all’indirizzo email comunicazione@federvolley.it specificando:

  • Nome
  • Soprannome
  • Testata giornalistica
  • Ruolo (fotografo, editore di giornali, operatore televisivo)
  • Numero tessera professionale
  • E-mail dell’indirizzo
  • ricapitolazione telefonica

Add Comment