A2- PLAYOFF – Givova Scafati vs Novipiù Casale in anteprima GARA1

Capitan Rossato

© foto di Foto Givova Scafati

Sabato sarà, il Giovanna Scafati se avevi uno spareggio per la conquista di un posto in A e, il primo anniversario, lo sarà Novipiu Casale Monferrato già lo assume 11 marzo in Coppa Italia e battuta 87-72.

Il Givovaquella data, ha rinforzato l’ossatura della squadra inserendo un elemento dalla Una serie venire Cournoohmente il Novipiù Presenterò a Pala Mangano i due assenti della sfida di Coppa cioè Williams L’ex Capo d’Orlando che tanto ha beneficiato nel bel paese e, nel centro leonardo okeke, un ragazzino di 2003 visionato finanche dagli osservatori americani della NBA.
Il Novipiù è riuscita, soffrendo tanto, a partecipare agli spareggi conquistando l’altro palo con 30 punti, frutto di 15 vittorie 15 sconfitte mentre la Giovanna Scafati ha messo insieme ben 42 punti con un record di ventuno vittoria e 5 sconfitte Le due squadre, nella stagione regolare, hanno avuto i seguenti record statistici : la Givova ha chiuso al primo posto nei punti segnati con 82.6 punti a partita mentre l’attacco degli ospiti si è fermato a soli 74.3 punto a gara Le statistiche difensive ci icona che a causa delle difese sono molto atente perché sia​​coach rossi Allenatore san valentino Sono sempre stato vicino a limitare e danneggiare chiudendo tutti gli spazi alle bocche da fuoco avversarie. Il Givovaview lo classifica anche ( 80% di vittorie) è una riuscita come chiudere la terza difesa del campionato con 69.9 punti subiti mentre i ragazzi di Andrea Valentino hanno improvvisamente 76.5 punti a gara e sono la sesta difesa del pappagallo girone (giron verde ndr).

la squadra di Andrea Valentino c’è un bel collettivo con 7 giocatori oltre a me 9 punto di partenza dà Williams eh ah 11.9 punti passando per il collaudatissimo martinoni ( 11.5 e 6.5 rimbalzi), il giovane sartoun ragazzo di 2000grande tiratore (11.1) poi c’è la figura della carrozza, Luca Valentino frode 9.8 punto anche lui giovane del ‘99che però sarà assenti per disgrazia, poi c’è Leggio (9.6)l’altro straniero, Hill-mais, ( 9.4) centro leonardo Okke ( 9.4 + 7.7 rimbalzi) un ragazzino dal 2003come abbiamo detto, osserva speciale di tante squadre NBA. A questi, durante la stagione regolare, se viene aggiunto anche Ghirlandaun ragazzo di 2001a partire dal Romaspugna stella azzurraa chi sta viaggiando 6.4 punto a gara

Anche gli scafatesi hanno sempre scandito il suo un grande collettivo in cui siamo cresciuti aggiunto, come abbiamo detto, David Cournoohper migliorare sia l’aspetto difensivo che quello offensivo della squadra, sacrificando però, Lorenzo AmbrosinoChe durante la stagione regolerò e per la fase ad orologio, c’è sempre stata una buona mano per aiutare a mantenere la testa della classifica.
In queste cinque possibili gare, dal primo turno di questo spareggio, iniziato con la doppia sfida da giocarsi a Scafati, vedremo la conferma del capolista oppure ci sarà l’affermazione dei ragazzini rampanti di coach san valentino.

Ecco le gare e gli accoppiamenti di esta parte del tabellone Playoff :

Givova Scafati (1) vs Novipiù Casale Monferrato (8)

UCC Assigeco Piacenza (4) vs Top Secret Ferrara (5)

Acqua San Bernardo Cantù (2) vs Unieuro Forlì (7)

OraSì Ravenna (3) vs Reale Mutua Torino (6)

Le gare di questo girone, si giocheranno il Sabato, lunedì e il Mercoledi. Solo Cantù giochera il Domenica, il Martedì e il Giovedi. They squadre non devono vincere tutte e tre le gare necessarie per passare il turno, si giocherà una eventuale garage 4 Illinois Sabato successivo ( Cantù giocherebbe domenica) ed essere servito, se continuerà bene gara 5 che si giocherà il lunedì ( Cantù giocherebbe il Martedì).

Noi quindi no resta che leggere cosa hanno detto i responsabili dell’area tecnica delle due squadre per farci una piazza più precisa della situazione.

Queste sono le parole dell’allenatore degli scafatesi, Alessandro Rossi: < Comincia un nuovo campionato, si ricomincia da zero, tutti hanno le stesse possibilità, se non fosse altro per il fattore campo. Ogni squadra punta a fare il risultato migliore e andare più avanti possibile nella competizione. Dopo una buena temporada regular, vogliamo iniziare bene già sabato, ma sappiamo che non sarà facile, ci sarà da rompere il ghiaccio, ma speriamo di farlo nel miglior modo possibile, anche grazie all'apporto dei nostri tifosi. Nella gara di Coppa Italia, in cui già abbiamo affrontato Casale Monferrato, quest'ultima era un po' decimata e, ciononostante, la sfida fu comunque combattuta per circa tre quarti. Ci aspettiamo però stavolta di trovare una squadra diversa. Anche noi lo siamo e mi aspetto di trovare una Scafati diversa rispetto a quella che scese in campo lo scorso mese di marzo. Ai nostri avversari mancavano all'epoca Williams e Okeke che invece stavolta saranno in campo e stiamo studiando le giuste contromisure. Spero nel sostegno e nell'apporto del nostro pubblico, prezioso nei momenti di difficoltà che di sicuro non mancheranno. Sentiamo grande affetto intorno a noi, vogliamo rendere felici i nostri supporters, a cui chiediamo di sostenerci e starci vicino >.

Queste invece le parole dell’assistente allenatore dei piemontesi, Stefano Comazzi:< Finalmente iniziano i playoff con gara 1 della serie contro Scafati. Incontriamo una escuadra molto forte, che ha legittimato il primo posto in classifica nel girone Rosso e che con l'ingaggio di Cournooh ha manifestato ancora di più le sue intenzioni di provare a vincere il campionato. Rispetto all'incontro di Coppa Italia, in questa gara 1 ci presentiamo in condizioni decisamente migliori e per questo vogliamo fare la miglior partita possibile. Abbiamo il vantaggio di poter giocare con la mente libera, ma non possiamo essere leggeri nel gioco. Abbiamo bisogno di una prestazione difensiva di alto profilo and abbiamo bisogno di continuità nel corso della partita >.

Ex in campo: non ci sono ex nelle due squadre.

assistenza infermieristica: tra i padroni di casa non ci sono infortuni di rilievo e, dovrebbe rientrare anche Di Laurentis mentre tra gli ospiti mancherà in modo sicuro Luca Valentino .

Iniziativa di educazione ai media: La festa sarà trasmessa, in diretta streaming video dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro (elaborazione del servizio “LNP Pass”). Se la pagina Facebook è ufficiale e direttamente sul suo canale social, Telegram, Instagram e Twitter verranno aggiornati in tempo reale.

ioNoltre, sarà possibile assistere al video della gara in diversi su TV Oggi (canale 71 del digitale terrestre) nei giorni di Domenica (ore 20.30) .

Arbitro: Angelo Caforio dire Brindisi, Andrea Agostino Chersicla da Oggiono (LC) e lorenzo grazia da Bergamo.

La formazione in campo al PalaMangano:

CESTINO GIVOVA SCAFATI: Mobio, Daniel, Parravicini, De Laurentiis, Cournooh, Clarke, Rossato, Monaldi, Cucci, Ikangi. Tutti. Alessandro Rossi.

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Feng, Sarto, Fabio Valentini, Formenti, Sirchia, Williams, Okeke, Martinoni, Ghirlanda, Leggio e Hill-mais. Tutti. Andrea Valentino

Add Comment