Università degli studi di Catania – Palio d’Ateneo 2022

Torna il Palio d’Ateneo, la tradizionale Festa dello Sport Universitario, basata su sano agonismo e tanta goliardia, che se terrà i prossimi 12 e 13 maggio negli impianti sportivi del Cus Catania, alla Cittadella universitaria, e nel villaggio turistico “Le capanino ”.

La XVII edizione del ‘Palio’ è organizzata dal Cus con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania, ed è aperta a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico in corso, ma anche alla didattica e personale tecnico amministrativo, suddiviso in squadre in rappresentanza di ciascun dipartimento. In questa occasione, per le intere giornate di giovedì e venerdì prossimi saranno suspese tutte le attività didattiche.

Giovedì 12 maggio le rappresentative siranno sfide in tornei di beach tennis, beach volley, beach soccer, tamburelli, tiro alla fune su spiaggia, canoa K2, ‘dragone’ zavorrato, cross training beach ma anche un classico da bar, come lo scopone Scientifico.

L’indomani, venerdì 13, gli impianti della cittadella ospiteranno gare di atletica (400 m, 600 m, 100, 800, staffetta 4×100, staffetta con i sacchi), tiro alla fune sul green, pallavolo, calcio a 5, calcio a 8, basket, flag rugby, tennis tavolo, arrampicata sportiva, Cross-training e inoltre sfide di scacchi, balilla soccer, briscola e limbo.

Add Comment