Statistiche: tutti a punti dopo 4 GP, non acccadeva dal 2018 – News

Dopo sole quattro gare, tutti hanno già scacciato l’incubo di terminare l’annata senza punti. E’ quanto emerge scorrendo la Classifica Costruttori 2022 dopo la testa di Imola, traccia sulla quale ache la Aston MartinL’unico ad essere rimasto a secco nei tre primer GP del campionatoado, è riuscito a concentrare per il primo round stagionale la top 10 grazie a tutti l’8° posto di Sebastian Vettel e il 10° posto di Lance Stroll.

F1 2026, motore non solo: il cambio ranno anche le macchine!

Tutti a punti dopo due anni

Così a fine aprile tutte le squadre che parcipano al mondiale se si ritrovano con almeno un punto in classifica, un dato statistico non sempre scontato. Nell’ultima tappa prevista, infatti, una squadra era sempre rimasta a quota 0 punti: nel 2020 era toccata alla Williams, mentre nel campionato più corto era stata la Haas fanalino di coda a mancare sempre l’accesso tra i primi dieci. era stato il Coppa del Mondo 2019dunque, l’ultimo a vedere ogni squadra con almeno un punto raccolto.

Gare sprint 2023, voto a sorpresa della FIA

Tutti a punti dopo 4 GP: non acccadeva dal 2018

bisogna invece risalire al 2018 per vedere una classifica con tutte le squadre già a punti dopo sole quattro gare. Inoltre, non è un fatto scontato: dall’introduzione dell’ibrido nel 2014 ad oggi è successo solo in debita occasione che dopo quattro GP tutti i team Avesero almeno un punto in classifica. Un ulteriore segnale di quanto e rapporti di forza siano incerti e ravvicinati, per a Bilancia quasi totale tra le macchine di centro gruppo.

È classificato da Costruttori

Add Comment