Saronno Rugby a Parma ospite delle Zebre

SARONNO – Emozionante trasferimento sabato 30 aprile al Parma per i ragazzi del Sarno Rugby, Benvenuto a tutti rugby zebrato in qualità di “squadra del giorno”, in occasione della partita contro la rosa galiziana dei Dragons.

Più di 60 ragazzi con la famiglia al seguito, sono stati protagonisti di una giornata speciale alla Cittadella del Rugby di Parma. I piccoli atleti del Saronno Rugby hanno, infatti, potuto accompagnare l’entresso in campo dei giocatori e partecipare ad una diversa attività ludiche ed educativa organizzata dall’Associazione “Insieme verso la meta”. Questa iniziativa è stata resa possibile da famiglia delle zebre, Il progetto Zebre Rugby è dedicato al club che sostiene il club affiliato alle 110 società di base, attraverso il Saronno Rugby.

“La risposta ai nostri tesserati è degna di nota: non ci dispiace per i pullman partiti del Centro Sportivo Matteotti alla volta di Parma assieme a molte macchine per un totale di 180 persone. È una grande emozione vedere il campo centrale delle Maglie del Saronno rugby colorare di blu il Lanfranchi, e noi siamo ragazzi guidati dagli educatori hanno infatti svolto, tra le altre attività, un breve filler nell’intervallo della partita. Per noi è estata a festa di famiglia, siamo estati felici de contrare a Parma anche Luca di Dio, che ha fondato la nostra Società e non mai smesso di incoraggiarci nel perseguero il camino di sviluppo su cui siamo impegnati. Siamo infine congratulazioni per la victortoria delle Zebre che abbiamo sostenuto dagli spalti con tanta energia”, ha commentato Raffaele MonteleonePresidente dell’Unione Sportiva Saronno Rugby ASD.

A cinque anni dalla nascita, Saronno Rugby raccoglie riscontri positivi da part de famiglie e bambini di Saronno e di molti Comuni limitrofi. La Società ha proposto il Corso dell’anno percorsi di minirugby in due scuole primarie saronnesi avvicinando i bambini a questo sport e, dal prossimo anno, lavorerà anche con le scuole dell’infanzia. Propone attività per 4 categorie: Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13, accommodating, dunque, bambini dai 5 ai 12 anni e nei prossimi anni prova ad adottare anche la categoria U15. Il Saronno Rugby se si avvale della collaborazione di un pedagogista che affianca il team di educatori coadiuvatati dà anche un preparatore che cura il lavoro atletico sul campo. Gli allenamenti si svolgono presso il Centro Sportivo del Matteotti (via Sampietro) ogni sato mattina alle 10. Le categorie Under 11 e Under 13 hanno un secondo allenamento seventimanale il mercoledì alle ore 18.30.

Per informazioni: www.saronnorugby.it

Add Comment