Ksenia Palkina si qualifica per 16 anni per le partite truccate

ksenia palkina, tennista 32enne che rappresenta il Kirghizistan, è stata sospettata del circuito da 16 anni! L’ex numero 163 della classifica WTA, che era già stata preventivamente bandito nel circuito 2019, pagherà anche una multa di 100.000 dollari, ma è riuscito anche a manipolare i risultati di alcuni partiti nel 2018 e nel 2019.

Lo ha annunciato l’International Tennis Integrity Agency (ITIA), che ha aperto le porte a una pena di 10 anni, e nel frattempo Palkina non ha violato la nuova regola del Tennis Anti-Corruption Program.

In totale, Palkina ha commesso cinque violazioni del programma. Questi includono scenari come dare informazioni agli scommettitori, accettare o offfrire denaro perché una giocatrice non giochi al meglio, tenta di aggiustare il risultato o qualsiasi altro aspetto della partita e non segnalare tentativi di corruzione alle autorità.

Questa sospensione significa che Palkina non può giocare o partecipare a un torneo di tennis autorizzato o organizzato da un organo di governo internazionale o da un’associazione nazionale. Insomma, se dovesse effettivamente disfarsi della sentenza, Palkina potrà restare solo il 21 novembre 2029.

Add Comment