kevin bartlett61enne, è un massaggiatore e ha fondato i Belfast Azlan, squadra prevalentemente gay di rugby nell’Irlanda del Nord. Nel 1990 vincitore di una medaglia d’oro ai Vancouver Gay Games, Bartlett è stato accusato di molestie sessuali dal datore di lavoro della sua stessa squadra. Nel mese di giugno affronterà in tribunale i nuovi capi di imputazione.
In relazione al primo caso, presumevo di essere stato coinvolto nel dicembre 2020. Bartlett è accusato di aver aggredito sessualmente un uomo e di averlo trovato costretto a praticare l’attività sessuale senza consenso. Il secondo caso comprende cinque accuse di violenza sessuale, presumibilmente da eseguire nel luglio 2020. Segnalato dal Belfast Telegraph. Il 61enne si è dichiarato innocente.
Attualmente rilasciando il suo mandato, Bartlett non verrà ovviamente a contattarlo con la presunta vittima e/o con eventuale testimonianza. All’uomo è stato anche vietato di svolgere la propria professione di massaggiatore. Fondata nel 2016, la squadra di rugby prevalentemente gay del Belfast Azlan è stata la prima squadra di rugby dell’Irlanda del Nord probabilmente queer.
Ad inaugurerò Gli Amanti del Torino della scorsa settimana è stato proprio un film ambientato all’interno della squadra di rugby omosessuale, In From the Side.
© Riproduzione Riservata