Holger Rune ha vinto il suo primo titolo ATP a Monaco di Baviera: “Probabilmente è il modo migliore per vincere una finale”

Holger Rune nella foto – Fotografia Getty Images

Rune Holger ha vinto queto pomeriggio l’ATP 250 di Monaco battendo in finale Botic Van De Zandschulp che è stato costretto a ritirarsi. Nel primo set sul 3-4, 40-15 e servizio Rune il giocatore olandese si è avvicinato alla rete per stringere la mano al suo avversario.
Holger Rune è partito per una settimana perché era stata spettacolare in cui non ha trascorso un solo set e ha superato Alexander Zverev, numero tre al mondo, nel suo secondo match contro il Monaco. Il 9 aprile il giocatore danese aveva il Challenger di Sanremo, ma aveva già mostrato buona forma, sconfiggendo, ad esempio, Aslan Karatsev a Montecarlo e Cristian Garin a Belgrado.

Rune ha vinto con il suo primo titolo ATP, ma non nel modo in cui si è trasformato. Il punteggio era pari quando Botic Van De Zandschulp improvvisò se è ritirato dalla partita. Queste le parole del dane: “Probabilmente è il modo peggiore per vincere un finale. Il mio aspetto era una partita difficile. È iniziato fortissimo, ma gli è successo qualcosa. Gli auguro tutto il meglio e una pronta guarigione”.

Ricordiamo che Rune è stato costretto a ritirarsi dalle qualifiche di Madrid perché ancora in gara a Monaco.

Add Comment