Giro d’Italia 2022, Richard Carapaz sicuro: “Voglio vincere il mio secondo Grande Giro”

Ricardo Carapaz se ti presenti in via del Giro d’Italia 2022 con i gradi di preferito. L’ecuadoriana di lei Granatieri INEOS La Corsa Rosa è arrivata nel 2019 con la maglia Movistar ma non è un’ancora riuscita da confermare con quella della formazione britannica. Non molto tempo fa annate culminato con i Could alla Vuelta 2019 e al Tour 2020, quel Giro resta il suo unico successo in un Grande Giro e punta now a sbloccarsi girando dopo tre anni sul classico “luogo del litto”.

Voglio vincere il mio secondo Grande Giro – ha annunciato oggi in conferenza stampa – Lo vedo come un obiettivo personale, ma voglio anche vincere con questa squadra”. La preparazione culmina con un secondo posto al Giro de Catalogna, è andata abbastanza bene dal suo punto di vista: “È andata abbastanza bene. Rischio di mantenere questo modulo, andrà bene. In questa edizione bisogna assolutamente rinunciare a qualcosa per la setimana conclusiva”.

• SpazioCiclismo viene selezionato dal nuovo servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul ciclismo, segui chi

Add Comment