Beach volley, criteri di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Cruciale il ranking – OA Sport

Rimane invariato rispetto a tutte le edizioni presenti, il numero delle squadre (per genere) scese in campo nel torneo di beach volley dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 rispetto a tutte le edizioni presenti, 24. Ogni al massimo potrà partecipare con le dovute coppie. La Francia, in quanto paese ospitante, ha diretto almeno una copia in maschile e una in femminile.

Il resto della formazione potrà accedere al torneo olimpico, attraverso tre percorsi di qualificazione, Garantire il principio della partecipazione universale.

Le coppie vincitrici (1 maschile e 1 femminile) dei Mondiali di Beach Volley 2023 (attenzione, non quello di questa estagione a Roma mail il prossimo) automaticamente otterranno il pass per Parigi 2024.

Alle migliori Olimpiadi se si sono qualificati per le prime 17 formazioni classificate (per genere) della Classifica Olimpica, che verranno stampate in esame e 12 risultati ottenuti copia nel periodo compreso dal 1 gennaio 2023 al 10 giugno 2024.

Gli ultimi posti saranno assegnati dai 5 Tornei Olimpici Continentali che garantiscono il pass alle coppie vincitrici. La fase finale degli eventi di questi 5 si svolgerà dal 13 al 23 agosto 2024.

foto fivb

Add Comment