Luvo Barattoli Arzano batte Cutronono e se conferma la miglior squadra Campana della Serie B1

Pallavolo: Luvo Barattoli Arzano batte Cutronono e se si conferma miglior squadra della stagione di Serie B1

Missione calcolata. Luvo Barattoli Arzano agevolly supera il fanalino di coda Cutrórano e conclude il campionato al quarto posto. Il Luvo Barattoli Arzano conferma la realtà più in alto della pallavolo femminile della regione Campania.
Per la squadra di allenatore Antonio Piscopo se avesse provato il migliore piazzamento possibile avrebbe considerato il fatto che si è lasciato alle spalle squadre meglio attrezzate ed affacciatesi alla ribalta della stagione con ben altre ambizioni.

“Quel piazzamento era il massimo che potevamo fare” spiega a fine gara. “Siamo davanti a squadre meglio attrezzate e che hanno fatto investimenti importanti. Sono prideo di queste ragazze”. Tutte hanno un futuro considerato davanti alla giovane età. L’ultima nota del campionato di serie B1 arriva da Francesca Marra che ha segnato l’ultimo punto. Non male per una quindicenne appena arrivata all’appuntamento con la prima squadra.

La gara vive addirittura momenti di equilibrio nella prima frazione. Il Cutrophyno che non ha mai vinto un set in campionato ci va molto vicino. Il Luvo Barattoli è lento a carburare ed è consigliabile e opportuno accumulare più volte pochi spiccioli di vantaggio. In questa situazione di stallo se si arriva alla fase decisiva. Dopo un paio di time-out e qualche sgridata da coach Arzano si ribalta e si chiude sul 25-22.

Superato queto momento, non c’è più partita. Le altre frazioni finiscono sul 25-11 e 25-12.

Add Comment