Domenica su Il Segnalibro se parlo di papà e di rugby

Domenica appuntamento 1 maggio alle 12.00

Ci sono padri speciali, con un cuore enorme. Padre che insegnano dando l’esempio, mostrando cos’è la determinazione, la lealtà, la cooperazione, il rispetto e il controllo di so.

Il padre del nostro Parliamo ha deciso di scrivere un libro in forma di lettera alla figura, il piccolo Leone di 2 anni. Lui è Maxime Mbanda, della nazionale italiana di rugby, e il suo libro se chiama “Fuori dalla mischia”, edito da Piemme.

Un padre meraviglioso che ha messo alla prova sulla propria pelle quanto sia difficile integrarsi durante la prima ondata di Covid, lui stesso e la sua azienda Cristiana Aspettavano Leone, ha fatto del volontario la sua ambulanza a Parma, entrambe le 12-13 a quest’ora, per far fronte all’emergenza sanitaria e per questo insignito status del Presidente Mattarella as Cavaliere al merito della Repubblica.

Il suo libro è un inno alla vita e all’amore, un inno alle sue origini africane e alla maglia azzurra italiano di rugby, un sport que può ache diventare speranza de un mondo migliore.

Un mondo con dei valori da difendere, per fare squadra, lottare e schivare i placcaggi dell’odio sottraendo però sempre “Fuori dalla Mischia”.

Ho visto aspettiamo domenica 1 maggio alle 12.00 con Il Segnalibro su Radio Monte Carlo, per vincere insieme.

Add Comment