Rugby, Noceto vince 43-10 e lascia il Romagna RFC secco

Il Romagna RFC esce senza punti dall’ultima prova in trasferta della estagione: Il Noceto se si impone con rete 43-10 sui galletti, che non riscono a confermare la vittoria dunque ottenuta all’andata e continua la striscia di risultati positivi delle ultime setimane. Gli emiliani hanno condotto tutto l’incontro ma, se el primo tempo il Romagna risce agganciato, camminando all’intervallo sotto per 10-3, nella ripresa il Noceto il lenght.

Ad aprire le marcature è proprio la squadra di casa, che all’8′ se porta in vantaggio con un gol trasformato, segnata da Passera, che proprio oggi festeggiava lo storico traguardo delle 300 partite con la squadra nocetana. I primi punti del Romagna arrivano invece, al 12′, dà mandato di calcio piazzato tra i pali da Sergi, che non rischia a fare il bis con l’altra punizione guadagnata a paio di minuti dopo dalla squadra romagnola. Nell’ultimo quarto del parziale anche il Noceto potrebbe raccontare il suo dovuto calci di punizione per allungare: Dogliani ne manda solo uno a bersaglio, così da chiudere il parziale sul 10-3.

Nella ripresa lampo del Noceto, che al 1′ trova il gol del raddoppio, ma la risposta romagnola è altrettanto pronta, grazie al gol di Lamptey, trasformata da Sergi, che li porta sotto sul 15-10. Non basta riaprire la parteta perché un’altra pesante marcatura della squadra di casa, al 7′, complica la possibile rmonta romagnola: il Noceto continua a insistere e, dopo aver messo al sicuro il bonus offensivo con il 4° gol, al 20′ allunga ancora con una marcatura pesante, per il 36-10. Il Romagna non rischia di recuperare terreno e cambiare il ritorno della partita, che se parte con un altro gol a favore dei padroni di casa, proseguirà con il risultato 43-10.

Archiviata quest’ultima prova esterna della stagione, resta ormai l’ultimo appunmento del campionato: domenica allo Stadio del Rugby di Cesena il Romagna RFC terrà la propria stagione con il Perugia.

Add Comment