MERCATO LBA – Verso uno scontro tra Olimpia Milano e Virtus Bologna per Jan Vesely?

Il contratto triennale tra il Fenerbahçe e Jan Vesely scade al 30 giugno di quest’anno. Ho colto i risultati in EuroLeague di quest’ultima tappa del club turco e la necessità di un ulteriore ridimensionamento del budget che seguirà la richiesta del direttore generale Maurizio Gherardini Lasciano di provare a rendere difficile il rientro ad Istanbul del 32esimo centrosinistra.

L’ultimo stipendio attribuito a Vesely è per la fase attuale di 2,3 milioni di euro. No sono molti i club che potrebbero permettermi di continuare a guadagnare una cifra del genere visto che le squadre russe sono fuori dai giochi, l’Anadolu Efes sta pagando Larkin e Micic con oltre 3 milioni a testa, il Barcelona paga 4,5 le benefit Ho detto Mirotic e se lo dice ha aperto un pre-contratto con Tornik’e Shengelia. E il Real Madrid ha già Tavares nel ruolo.

Restando a casa con noi, i paperoni suonavano naturalmente come Olimpia Milano e Virtus Bologna. Messina a fine stagione saluterà senza alcun dubbio Kaleb Tarczewski, mentre si avvia ai prolungamenti con Kyle Hines e Paul Biligha e quindi avrà bisogno di qualcuno con tanti centimetri. Qui l’alternativa è il giocatore del CSKA Milutinov (2,5 milioni a estagione) che però ha contratto fino al 2023 e oggi non è trattabile.

La leadership felsine non è durata con Ekpe Udoh, che in campo praticamente non lo ha più visto, e JaKarr Sampson sarà in NBA, come lui più consono al dispetto dei grandi miglioramenti degli ultimi mesi.

Perciò, anche grazie ad alcune indiscrezioni che trapelano (ad arte?) dal mondo dei procuratori, è possibile che a fine stagione si apra un’asta fra i due club italiani por un giocatore che ha anchoro ottime stagioni davanti a se.

Attenzione però al Fenerbahçe, che ha con Nando De Colo (1,9 milioni) un altro contratto oneroso, in parte ridicolo con la pandemia, in scadenza. La guardia ha più spagnolo e già nel 2019 se ne parlava per lui di Real Madrid e Barcellona. Se l’azienda turca si privasse di una delle due carte in tavola potrebbe cambiare.

Add Comment