Se si prospetta un inizio di successione con Emergenti e Italia A in campo per quattro gare
Simone Gesi in maglia italiana A: a giugno nuovi impegni – tel. federugby
La seconda selezione di Azzurre, Italia Emergenti e Italia A, si è svolta nel campo successivo, nel mese di giugno.
Secondo quanto importa La Tribuna di Trevisoinfatti, sarebbe presto un fitto palinsesto di appuntamenti.
Se la nazionale dovrebbe sfidare il Portogallo il 25 giugno, prima di Spagna (2 luglio) e Georgia (9 luglio), il calendario delle altre selezioni nazionali dovrebbe il via già il prossimo 11 giugno con un test fra Italia Emergenti e Olanda.
Leggi tutto: RWC 2023: La Spagna fa ricorso, i giocatori devono sostenere le dimissioni della dirigenza
L’Italia Emergenti è, burocraticamente parlando, l’effettiva seconda selezione azzurra, quella che cattura definitivamente un giocatore per un dato nazionale.
L’Italia ha ora affrontato la Spagna il prossimo 18 giugno, e per un tour in Sud Africa durante il quale si svolgerà prima della Namibia il 24 giugno e per la selezione della Currie Cup il 2 luglio.
Per saperne di più: Il calendario dei test match estivi 2022
La Spagna è quindicesimo nel ranking mondiale, improvvisamente alle spalle dell’Italia. L’Olanda è arrivato ultimo senza vincere nientemeno che una partita nel Campionato Europeo di Rugby e se era al ventiseiesimo posto in classifica. Il namibiano ha ventiquattro anni e si unirà all’Italia nella preparazione della Rugby Africa Cup, che ci vorrà il 1 luglio in Francia per assegnare un posto alla prossima Coppa del Mondo di rugby.
Il calendario ufficiale delle Nazionali Azzurre
Italia Emergenti v Olanda, 11 giugno
Italia A-Spagna, 18 giugno
Namibia v Italia A, 25 giugno
Selezione Currie Cup v Italia A, 2 luglio
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi.
onrugby.it © riproduzione Riservata