F1 – Budget cap 2022: dereghe in circostanze eccezionali

I primi due appuntamenti del mondo di F1 2022 non hanno certamente deluso le aspettative dei ventilatore che, sulla scorta dell’adrenalinico quanto discusso finale della scorsa stagione, desideravano un maggiore azione en pista e un rimescolamento delle gerarchie tra i squadra grazie al nuovo regolamento tecnico dei nuovi bolidi ad effetto suolo.

Uno dei potenziali fattori di successo non la pista bensì l’attenta gestione delle risorse economiche nell’ambito del limite di bilancioovvero il tetto massimo di spesa imposta dalla FIA coppia a 140 milioni di dollari. E’ ovvio che vengo squadra che hanno interpretare al meglio la rivoluzione tecnica imposta dai nuovi regolamenti hanno maggiore possibilità di produrre più sviluppi evolutivi, a Difference delle Scuderie i cui primi aggiornare saranno mirati a modificare la cura del rispettoso monoposto.

In questo complesso equilibrio tra disponibilità economica limitata e necessità di svincolare di più prestazione, gli imprevisti dovuti alla scarsa affidabilità e agli errori di guida possono sensibilmente ridurre il programma di sviluppo delle monoposto. Il terribile schianto di mick Schumacher a oltre 240 km/h il controllo spazzerà la pista Gedda ad esempio, fortunatamente incruento per il pilota della Haasha prepotentemente evidenziato la criticità del fattore bilancio Cap.

la vetura di Mick Schumacher dopo l’incidente a Jeddah 2022

Secondo quanto affermato da Gunther Steiner, squadra principale da lei HaasIl tessuto del vecchio sembrerebbe integro e la prima verifica di parte di esso ferrari la sua Energia Unità e pacco batterie non sono evidenziati danni sostanziali. La buona notizia finiscescon chi però, visto che tutto il resto del monoposto è da “buttare” e di conseguenza il conto è salatissimo per il caso della squadra da Statunitense: se si quantifica portare i 500 mila/1 milione di dollari.

L’alto contribuente ha precisato che nel piano economico stilato ad inizio anno è stata prevista una riserva di gestione che costituisce una componente del bilancio Dei costi utilizzati per gestire tutte quelle situazioni sulle quali non è possibile valutare analiticamente la faccenda in fase di pianificazione.

In relazione all’incidente di Mike SchumacherAd ogni modo, è interessante sentire una dichiarazione dal team principale Mercedes Totò lupo. L’austriaco rivela la possibilità di concedere dalla FIA Sostituirò il tessuto di un monoposto nel caso in cui sia irrimediabilmente danneggiato, sarà tutto tassato su di esso.

Tale abrogazioni sarebbe alquanto singolare nonché osteggiata da alcune squadre arrivate McLaren ehi, a Gennaioattraverso la dichiarazione del Amministratore delegato zac Marronerivelato che un paio di squadra aveva cercato di far aumentare il tetto bilancio tazza per gli ingenti danni subiti nel primo giro dei Nonna cugino del 2021.

La mente non può volare alla disastrosa partanza di ungheria 2021piccione le manovre sconsiderate di stivali me Camminare costa molto caro ad enteri i piloti Rosso Toro e lì ferrari hanno dato Leclerc. Conoscere la capacità strategica di totò lupole parole spese per Haas non appaiano una mano caritatevole tesa versetto un squadra dare il limite di risate, ma l’espressione di una necessità di poter derogare dal bilancio Cap in presenza del circo eccentrico.

F1
Valtteri Bottas (Mercedes AMG F1 W12) e Sergio Pérez (Red Bull Racing Honda RB16B) negli attimi successivi al crash nella partenza del Gran Premio di Ungheria edizione 2021

L’efficienza finanziaria se tradotta in prestazioneee tre milioni di euro risparmiati grazie ad un’oculata gestione dei costi, de conseguente, permette di realizzare un passo evolutivo in più. In questo scenario, è evidente che l’ente regolatorio sarà in un grado di controllo approfondito su tutti i reclami entro il limite del bilancio Cape allo stesso tempore molta atenzione alle “attività non F1”, ossia le attività svolte dal personale dei team non direttamente collegate al programma F1.

L’auspicio di tutti gli appassionati è che il limite di bilancio non sia per la massima categoria el motorsport ciò che il correttezza Rappresentanze finanziarie per il calcio, una regola eticamente corretta ma ricca di insidie ​​​​​​e zone grigie che di fatto non consentono il rispetto totale delle norme…


F1-Autore: Roberto Cecere – @robertofunoat

Add Comment