Il Ticino torna all’Olimpo del rugby mondiale

I 7Sirs saranno nuova stella il prossimo dicembre al World Rugby Sevens Series di Dubai, il primo prestigioso torneo di rugby a sette al mondo. A darne l’annuncio la stessa organizzazione dell’Emirato, entusiasta di vedere all’opera a squadra che, senza dal suo storico esordio lo scorso dicembre, ha mostrato grande sportività dal fronte a tutti gli oltre 80mila spettatori che hanno assistito alla manifestazione.

Ho iniziato con la possibilità di migliorare il già prestigioso piazzamento nella top 10 mondiale per club. “La notizia era già nell’aria da tempo – commenta il presidente di 7sir Alberto Stival – ma averne adesso la conferma è comunque emozionante. Ci stiamo preparando per questa seconda partecipazione forti dell’experienza fatta lo scorso a e soprattutto con la speranza di poter saber sui giocatori che, acause delle restrizioni dei giorni alla pandemia, avevano dovuto osare ski pass a pochi dalla manifestazione”.

“Il nostro direttore sportivo Gianfranco Viola sta lavorando sodo per completare la rosa con le mie migliori prospettive internazionali, nello spirito dei 7sir che hanno sempre incasinato la progettualità al primo posto. Ci auguriamo di poter unirci in questo splendido viaggio così come il nostro nuovo sponsor, che potrebbe permettermi di conferire con ancora Maggior forza ai vertici del rugby mondiale”.

Add Comment