Stefanos Tsitsipas risponde alle polemiche per la pausa bagno nella partita del Barcellona

Nei quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona, ​​​​​​l’ultimo è stato il boss di casa, Carlos Alcaraz, e il vincitore degli ultimi Masters 1000 sulla sua terra rossa, Stefanos Tsitsipas. A partitata ad altissimi ritmi, soprattutto dal giovane spagnolo, che ha vinto il match: dopo aver perso il primo, ha conquistato il secondo e il terzo parziale, dopo due ore e quindici minuti di gioco.

Non prima dei grandi colpi messi nella scena dei due tennisti, il momento clou dei quarti di finale è ormai al terzo set: dopo il punteggio di 3-0 di Alcaraz, il tennista greco ha deciso di camminare in bagno per una pausa bagno.

Al suo ritorno, tuttavia, l’arbitro non ha dato la durata di questa pausa, vedendo Tsitsipas sbagliare all’ultimo minuto, e ha dato il punto di rigore al numero cinque del mondo, che è stata una partita difficile.

Questa decisione è stata seguita da una lunga discussione, che si è conclusa con una grave accusa di Tsitsi all’arbitro: “You devipas essere licenziato”.

Una polemica che, tuttavia, non è rimasta sul campo di gioco, ma è approdata sui social.

A porrcela, è la stessa dichiarazione di Stefanos Tsitsipas: nelle sue storie su instagram ha postato un messaggio pubblicato sulla pagina Tennisnewsgr. “Qualcuno concorda con l’essere licenziato qui. “Meno tre minuti”, era più di sette minuti la pausa bagno per Alcaraz.

Tsitsipas aveva ragione”: questo il messaggio scritto sulla pagina e postato da Greco sul proprio profilo.

Il parere di Carlos Alcaraz

Nella conferenza stampa post match, anche Carlos Alcaraz ha commentato la scelta di Tsitsipas di andare in bagno in quel momento del set.

Lo spagnolo, che aveva anche lui approfittato della pausa bagno alla fine del secondo set, inquadra il motivo per cui il suo avversario ha imprigionato questa decisione e in quel momento del match. “Non conosco alla lettera il regolamento ma ho compreso che ha avoto il warning in quanto no es possibile.

Cosa ha fatto apposta? Ho pensato di sì, tornerò ad un bel secondo set, rimarrò al mio ritmo e blocco, per fortuna non ho ragione”, ha detto Alcaraz del suo episodio.

Add Comment