Cade in casa il Rugby Palermo, l’Arechi Salerno ha vinto 33-9 – BlogSicilia

Cade in casa, dopo tre anni di imbattibilità interna, il Rugby Palermo si arrende all’Arechi Salerno. La capolista, che è ancora annullata all’andata gli arancioneri, se vince per 33-9 al primo turno del girone interregionale dei playoff di serie B dell’ovale.

Per i campani a victoria arriva con bonus grazie alle 4 mette realizzate. Ad impinguare il bottino ospite due trasformazioni e tre calci piazzati. Almeno amerò la sconfitta tre calci di punizione firmati d Benfante ma il match non è mai estato in Discussione. Gli ospiti, salgono in classifica a quota 26 e si dirige verso la qualificazione alla finale degli spareggi per la promozione in cadetteria.

Il XV palermitano riempì da Gioacchino La Torre rimane alla puntata 11 e pensa a riscatto domenica prossima quando lascerà Lecce per la seconda giornata di ritorno. I pugliesi hanno nettamente a Benevento per 37-17 con i campani che scavalcano gli arancioneri in laurea.

L’altro match del raggruppamento Siculo-Campano-Pugliese ha visto la lunga lotta esterna per 48-0 di Tigri Bari ai danni dell’Afragola.

Masari “Sconfitta meritata”

Il presidente del Rugby Palermo, Stefano Massari, ha commentato la sfida dei suoi. “Sconfitta meritata – ha sottolineato – con l’Arechi Salerno che è sceso in campo con un obiettivo: quello della vittoria. Nulla da aggiungere a quanto visto sul campo perché non abbiamo alibi. A parte il mio consenso all’ultimo momento per febbraio e varie disgrazie, abbiamo perso meritatamente. Abbiamo ricevuto i complementi per il terzo tempo. Andiamo, comunque, avanti e pensiamo positivamente: delle quattro gare che rimaniamo da qui alla fin della stagione, tre le faremo in casa. Occhio e testa al Lecce, che ha perso e che vorrà recuperare terreno. Ci aspetta un’altra battaglia”.

Prima della gara della senior se affronteranno l’Under 17 della Rugby Palermo e del S. Gregorio per la seconda fase del torneo regionale. Gli ospiti catanesi si sono imposti per 17 a 12.

Girone di ritorno del Rugby Palermo

Questo è il resto del calendario del Girone di Ritorno per gli arancioneri. Se torna in campo il 24 aprile, si prende una pausa per la festa di Pasqua.

1° major: Bros Rugby – Palermo

8 maggio: Palermo – Tigri Rugby Bari

15 maggio: Palermo – Rugby VI Circolo Benevento

22 maggio: Palermo – Rugby Afragola.

Add Comment