Dalla Germania: Audi, probabilmente d’accordo con Sauber – Formula 1

Quel giovedì dovuto essere una giornata cruciale per il futuro della Formula 1. E in effetti oggi il consiglio di sorveglianza della Volkswagen ha avallato l’ingresso di Audi e Porsche in Formula 1, con quest’ultimo caso che Andrebbero usciti dal Circo con una formula ancora da ufficializzare (a sembrava gennaio che le due case potessero entrare addirittura con una loro squadra, ipotesi che now ha perso quota). A segnalarlo è la testata tedesca Auto Motor e Sport.

Il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza di Volkswagen, Porsche e Audi hanno confermato che intendono lasciare il gruppo per un possibile ingresso in Formula 1. Ho lasciato Audi e Porsche per ulteriori dettagli nei dati successivi. Non sono stato ancora prese decisioni, siamo nella fase finale della valutazione. I nuovi regolamenti entro il 2026 e l’anno del successo non è disponibile. Quest’ultimo prevede il cambio di un vasto vettore in vista di uno sport più sostenibile, che è un prerequisito per un possibile introito da parte dell’Audi.“, se legge nella nota del gruppo.
Insomma, per quanto lo controllo in questo momento, e io tedeschi hanno compiuto quasi tutti i passi necessari. Per avere l’ok definitivo occorrerà prima la Definizione di Prossime Power Unit Prevista dal 2026 (ci vorranno ancora diversi mesi) e, qualora i nuovi motori soddisfino le richieste di Porsche e Audi, queste ultime valuterebbero come entrare in Formula 1 ed eventualmente con quali team. Sempre le fonti tedesche suggeriscono come i contatti tra Toro Rosso e Porsche sono ormai in fase avanzata, mentre le Sauber (e non più la McLaren, che non sarebbe più disposta a vende il team) sarebbe in pole position per una partnership con Audi. Alla finestra c’è anche l’Aston Martin, mentre anche la candidatura della Williams sarebbe in questo momento più fredda rispetto ai mesi precedenti.



PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE




Add Comment