Serie A: Empoli-Napoli 3-2, Bologna-Udinese 2-2 – Sport

L’Empoli ha battuto il Napoli 3-2 (0-1) IL CHRONAC e Bologna-Udinese 2-2 (1-1) IL CHRONAC nelle due partite delle ore 15 della 34/a giornata del campionato di serie A.

Il Napoli è durato l’ultima speranza di lottare per lo scudetto, sperperando sull’Empoli un vantaggio dovuto al ritiro e affrontando malconcio nel finale. Avanti con Mertens e Insigne, i partenopei subiscono il ritorno dei toscani che in 7 minuti vanno a segno per tre volte, con Henderson e due volte Pinamonti. Il Napoli va a “ritmo permanente” dopo la clamorosa sconfitta di Empoli. Lo rende noto il club azzurro. “La Società – si scrive sul profilo twitter del Napoli – ha deciso che martedì, alla ripresa degli allenamenti, la squadra andrà in ritiro permanente”. Finisce 2-2 al Dall’Ara di Bologna e Udinese.

Spalletti “responsabilità mia” – “Prendo atto di quello che acccade, immaginarsi un finale così era difficile. Ma sono partite in cui gli avversari lottano con l’attenzione giusta, como hanno fatto tutto l’anno, mentre noi sul finale abbiamo perso attenzione, fatto qualche errore che non dovevamo fare. Il responsabile sono io di questa squadra, dell’atteggiamento sia tecnico che mentale, who should pay io conseguenze del quelo che fa la squadra”: ai microphone di Dazn, nel dopopartita di Empoli-Napoli, Luciano Spalletti yes assum la responsabilità del tracollo dei partenopei. “Una rosa come la nostra deve avere un approccio diversificato – è aumentato – Ebbene, quando non prende alla leggera, sale un po’ di timore e il resto fa so gli avversari che hanno force e qualità. L’Empoli non vinceva da tempo, ma ha sempre giocato bene. Dovevamo aspettarci una squadra con questa fama, l’avevo detto anche ieri”.

OBIETTIVO

88′ EMPOLI-Napoli 3-2
Pinamonti Rete

83′ EMPOLI-Napoli 2-2
Pinamonti Rete

80′ EMPOLI-Napoli 1-2
Rete Henderson

59′ BOLOGNA-Udinese 2-2
Rete di Sansone

53′ Empoli-NAPOLI 0-2 Rete di Insigne

46′ Bologna-UDINESE 1-2
rete di successo

44′ Empoli-NAPOLI 0-1 Rete di Mertens

25′ Bologna-UDINESE 1-1 Rete di Udogie

6′ BOLOGNA-Udinese 1-0 Rete di Aaron Hickey

RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE © Copyright ANSA