Pesaro amara per l’Acea Rugby Perugia

Non è andata come da aspettativo la trasferta di fin aprile in casa del Pesaro. L’Acea Rugby Perugia è battuta 19-14 in un match particolarmente duro e provante dal punto di vista fisico. La tattica dei marchigiani, che non si è avvicinata sistematicamente agli arresti e ai punti di forza dei biancorossi, ha funzionato. Da segnalare l’infortuno di Battistacci, finito al’hospedale por a cranico trauma. A lui i migliori auguri per una pronta guarigione.

CRONACA

Parte meglio l’Acea con due calci piazzati di Contino che vengono però prontamente pareggiati da due calci di Joubert. Perugia se riporta avanti con la metà di Nataletti e un altro piazzato di Contino (6-14). Il primo tempo si chiude qui. Nella ripresa c’è solo il Pesaro. I marchigiani si avvicinano con un gol di Joubert, poi sorpassano con un piazzato di Ruffini al minuto 54 (16-14). Joubert è insaziabile e si ripete con un calcio che fissa il punteggio sul 19-14.

INTERVISTARE

Alessandro Speziali, allenatore Acea Rugby Perugia:

“Mi dispiace di aver studiato davvero bene. Devo dire che il pappagallo tattica di puntare sistematicamente e nostri giocatori chiave ha lavorato. È stata una cosa molto ai limiti della correttezza. Hanno causato anche degli infortuni importanti. La nostra idea di rugby è un’altra. Noi potevamo sicuramentemo fare meglio in certi frangenti, siamo tornati a casa con un punto. È quella via di gioia e vincere li raggiungere rendere felici, va bene così. Il campionato di Serie A sarà lo stesso anche ano prossimo e avremo modo di rifarci”.

FIORINI RUGBY PESARO – ACEA RUGBY PERUGIA 19-14 (6-14)

Fiorini Rugby Pesaro: Natalia, Bertini, Porcellini, Erbolini, Ceccolini, Joubert, Cardellini, Ferrari, Antonelli, Villarosa, Venturini, Ruffini, Galdelli, Solari, Tripodo, Maccan (st), Leva (st), Dal Pozzo (st Solari) , Boccarossa (San Cardellini), Nardini (San Ceccolini), Campagnolo (San Venturini). Una delusione Jaouhari, D’Addio. Tutti. Allori

Rugby Perugia: Contini, Nataletti, Farinacci, Magi, Bevagna, Paoletti, Battistacci, Baratta, Paolucci, Bernardini, Scheepers, Tomasini, Macchioni, Alunni, Fermani, Facinelli (st Baratta), Milizia, Peter Rios (st Battistacci), Bianchetti ( Santa Nataletti), Putty (San Paoletti). un dispositivo Caruso, Beshiri, Pelliccia. Tutti. speciale

Quadro di valutazione: Primo tempo: 3° cp Contino (0-3), 5° cp Contino (0-6), 10° cp Joubert (3-6), 23° cp Joubert (6-6), 27° m Nataletti ( 6-11), 38° cp Continua (6-14). Secondo tempo: 3° cp Joubert (9-14), 14° cp Ruffini (16-14), 35° cp Joubert (19-14)

Arbitro: Leonardo Masini

Note: Gialli 4, Rossi 0 Spett. 100

Add Comment