Il dossier sui favori arbitrali all’Inter

Il dossier è lungo e dettagliato. E spiega perfettamente la frase che ho dato pioli His quello che dovrebbe accadere di qui alla fin del campionato perché i conti arbitrali tornino. Nello specifico, una casa Milano ritengono che i nerazzurri abbiano ottenuto favori determinati nella vittoria per 2-1 sul Sassuolo (sull’1-0 di gli emiliani, Handanovicpur fencing di evitarlo, abbatte invece Defl lanciato dà solo a rete), in quello per 2-0 a Empoli (timbro 0-0 D’Ambrogio cometa fallisce il suo Bajramin area, senza che arbitraro e var intervengano), nel 3-2 sul Napoli (Dzekogià ammonito, ammonito non viene e, ho dato conseguente espulso, pur fermando con la mano a ripartenza dei partenopei), nella vittoria per 2-1 sul Venezia (Il pareggio di Barelladopo lo 0-1 dei veneti è viziato cede di Dzeko su modellouna sbracciata che cerca all’avversario un bel bernoccolo, ma sul quale il Var non poteva intervenire perché il Venezia per un attimo aveva riacquistato il posses palla), nell’1-1 di Torino (l’errore più clamoroso di tutto il campionato: il fall di Ranocchia la sua Belottisolo davanti all’annuncio Handanovic) e infine nella vittoria al Torino contro la Juventus (manca a rigore ai bianconeri per fall di Bastoni la sua Zakaria la sua linea e non fuori, come invece decidono al Var).

Questo per quanto riguarda il campionato. Ma il Milan è rimasto scottato anche in Coppa Italia: all’andata, per via di una trattenuta di Skriniar la sua Giorud all’inizio della ripresa, e al ritorno, dal famoso cervellotico fuorigioco di essere nato, sul quale il Var non aveva l’obbligo di intervenire. In onore della verità, e sempre nei suoi favori/sfavori bilancia, si riconosce alche il gol della fiorentino da invalidare alla quinta giornata (ma l’Inter comunque vinse 3-1), il primo del Sassuolo nella vittoria degli emiliani a San Siro (l’1-0 di raschietto nato da caduta di berardi la sua Calhanoglu) e soprattutto il ruling, assai meno netto e quindi molto discutibile, di Giroud su Sanchez che potrebbe vedere viziato l’1-1 nel derby di campionato poi vinto a rimonta dai rossoneri.

controllo di milano

Completerò il dossier, ecco gli episodi nei quali, invece, il Milan se mi sento pesantemente e direttamente penalizzato, anche se non c’è sempre un verdetto arbitrale, non ci sono dati a sostegno di tutta la teoria rossonera. Il gol dell’1-1 annullato contro il Napoli da un fuorigioco di Giroud ritenuto attivo, malgrado il francese fosse a terra; Il gol annullò Messias da uno “sbagliato” fischio dell’arbitro che lo controllava Spezia non ha concesso il vantaggio; il gol di mani signato da udogie che ha regalato il pareggio all’Udinese. Tutte situazioni che il Milan non ha ancorato digerito. E che ritiene discriminanti in un volo in arrivo come quello che ci apprestiamo a vivere.

Collovati: “È il Milan la squadra più penalizzata.  E su Sozza…”

salva il video

Collovati: “È il Milan la squadra più penalizzata. E su Sozza…”

Add Comment