Foggia-Migno per spzzare il dominio inglese

Sara il quarto evento dal Motomondial a Portimao, a GP quindi piuttosto ‘giovane’ rispetto a molti altri più storici. un circuito privato è improvviso a piloti ed appassionati, confermato quindi anche per questa stagione. Riguardo ai vincitori, en MotoGP ne abbiamo avuti tre diverti, mentre in Moto3 c’è stata una nazione dominante in particolare. Parliamo della Spagna, che bello se sono prigioniero e di successo se devo al GP del Portogallo in quell’Algarve. dennis foggia educare Andrea Minho, italiani di punta della categoria, cambieranno questa tendenza? Podi tricolori ce ne sono già stati, ma manca ancora il primo gradino… Intanto rivediamo i precedenti.

Il GP di Portogallo 2020

Entrato nel primo anno di pandemia, è lo status dell’appuntamento che ha lasciato il campionato, 15esimo turno salvato a fine novembre. L’evento è un dominio netto di Raul Fernandezcon chi ha utilizzato la sua avventura in Moto3 pole position, vittoria me velocità di svolta della gara Un trionfo di quasi sei secondi su dennis foggiache invece è riuscito ad accendere la seconda piazza solo al controllo del fotofinish Jeremy camera da letto: appena 56 tra i duellanti al traguardo. Ma il maggior interesse era per la lotta iridata, ancora aperta tra ben tre piloti in vista di questo Gran Premio. Anno Domini Alberto Arenas solo uno 12° posto per chiudere i conti e diventare Campione del Mondo, 174 punti nel pieno controllo di me 170 dei rivali tony arboline (5°) mio Ai Ogura (8°). Vicecampione è l’italiano per aver vinto ache en gara in precedenza, a differenza del collega giapponese.

Il GP del Portogallo 2021

Stavolta è il weekend del 18 aprile, appena il terzo appuntamento del campionato, inserito per sostituire il dovuto nastro americano. Una nuova occasione però per assistere ad un altro capolavoro nell’anno d’oro di Pietro Acosta. Il debuttante Red Bull KTM Ajo era già ridurre dal suo primo trionfo Andò al GP di Doha (partendo dalla pit lane!), seguito dal primo podio all’esordio assoluto nel Mondiale. A differenza dell’anno precedente non c’è nessuna fuga, ma una classica ‘battaglia moto3’con ieri sera dennis foggia ed il poleman Andrea Minho nel gruppo degli agguerriti protagonisti. Ma lo Squalo di Mazarrón è lì, tranquillo per tutta la gara, finché non decide che è giunto il momento di attacco. Ed è tuttoultimo turno Che beffa l’alfiere Leopard, leader della Corsa fin dal via, per poi cogliere altro clamoroso successo, come detto il secondo in appena tre gare mondiali. Un altro trionfo Spagnolo Quindi, ha completato il podio del duo citato italiano.

Il GP dell’Algarve 2021

Il mountain russe di Portimao è tornato in corsa al posto della tappa in Australia, nuovamente cancellato nel corso del secondo anno a causa della pandemia. Abbiamo solo cambiato denominazione e periodo dell’anno, siamo tornati a novembre per a 17^ corso (suo 18) che sará determinante nell’otica irida. Al comando c’è l’esordiente-fenomeno Pietro Acosta, dennis foggia è secondo e lanciato in una disperata rmonta dopo un inizio di stagione con troppi bassi. Sono pappagallo due gli protagonista atesi della corsa e non deludono le aspettative. Sembra che la lotta mondiale vada avanti bene a Valencia, ma all’ultima turn ecco l’inatteso colpo di scena: Darryn Legante falcia Foggia, un box che finisce prematuramente e lascia tanta amarezza nel pilota italiano. Acosta ‘respira’ e completa l’opera, accendendo il sesto trionfo dell’anno e la corona di Campione del Mondo. Beneficiario del fondo altri due italiani, ovvero Andrea Minho 2° a rmonta più Nicola Antonelli 3°.

Foto: motogp.com

Add Comment