Aston Martin finalmente sul punto – F1 Team – Formula 1

Sono serviti tre weekend di sofferenza ed errori a ripetizione, ma alla fine, al quarto tentativo, l’Aston Martin è riuscita a rimuovere la propria classifica iridata. Un risultato vicino e meritoriamente ottenuto, oltre alle condizioni meteorologiche e alla formazione della pista, che ha dato luogo a difficoltosi i sorpassi a messo in difficoltà piloti dal più rapido rispetto a quelo delle due monoposto colorate di verde, che non sono però riuscito a ridere il gruppo. Ottenuta doppio piazzamento nella top-10 la scuderia di Lawrence Stroll è ora nona tra i costruttori, davanti alla Williams.

La squadra ha fatto davvero bene oggi e abbiamo massimizzato tutto per finire in ottava posizione – ha commentato Sebastian Vettel alla fine ho dato un’intensa piuttosto giornata – È un risultato importante per la squadra perché ha lavorato molto in una stagione che va bene. È chiaro che beneficiamo delle condizioni più fresche e umide di venerdì e domenica – ha riconosciuto il tedesco – ma occorre comunque bisogno di capitalizzare le opportunità che ci si presentevano. Ci siamo riusciti anche grazie ad una buona strategia, facendogli asciutto il nostro pit-stop al momento giusto. Forse non abbiamo avuto il ritmo ‘puro’ in questa gara, ma abbiamo gestito bene le gomme e abbiamo portato la macchina in punti zone. È bellissimo metro punti in saccoccia, ora non vediamo l’ora di andare a Miami”.

Felice del suo pomeriggio imolese è stato anche giro in lanciadecimo sotto la bandiera a scacchi: “C’è una settimana positiva per la squadra. È bello vedere entrambe le auto nei punti. Il punto abbiamo meritato perché c’è stata un’intensa pressione per tutta la gara – ha commentato il pilota canadese – per non parlare delle condizioni meteorologiche variabili. Sono felice che saremo in grado di farlo per la parte migliore della settimana e ti darò l’opportunità di presentarti. Qualifica lui e la gara se sono svolte in condizioni fresche e bagnate, il che potrebbe averci aiutato. Ci godiamo la giornata di oggi, ma continueremo a spingere per ottenere di più nelle gare”.



PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE




Add Comment