IL RUGBY FOR VIEWERS ARRIVA A TREVISO


A causa del fatto che anni dopo el primer tentative poi rinviato a causa dell’inizio della pandemia, Benetton Rugby è lieto di ospitare, por la prima volta in Italia, una sessione di coaching per persone iovedenti organizzata da The Change Foundation.

Il rugby per ipovedenti, in inglese rugby per non vedenti, è impostato sul rugby tradizionale e prende elementi dalla regola della Rugby Union della Rugby League. Simile al tocco, il rugby “VI” si gioca con una rosa composta da 7 atleti. Il direttore di gara commenta il gioco in ogni momento per aiutare tutti i giocatori a localizzare la propria posizione in campo e permettere al pappagallo di tuffarsi se trova la palla e sta succedendo qualcosa. La palla contiene inoltre dei supporti udibili ai giocatori. Il gioco prevede infine touche e mischie 3v3, tra le situazioni, no-contest.

Il recente passaggio al “rugby per non vedenti” ha catturato anche livello internazionale: nel 2017 con un match disputato tra la Nuova Zelanda e i British e Irish Lions e nel 2019 in occasione dei Mondiali in Giappone, con tre match disputati contro il English National e quella nipponica.

La sessione di riempimento si svolgerà nel centro sportivo de “La Ghirada” Venerdì 6 maggio dalle 17:30 alle 20:30Seguirà la cena al Ristorante Pizzeria Cantera.

Rivolto a giocatori ed allenatori, ha trovato avrà il fin di presente le regole del gioco ed insegnare ad allenare giocatori di rugby ipovedenti.

Ambasciatore e promotore dell’iniziativa sarà l’ex leone biancoverde Ian McKinleyQuello che seguirà in prima persona la giornata e che se è espresso: “Ora ho l’opportunità di incontrare The Change Foundation ogni anno e senza una decisione improvvisa di sostenerla nell’iniziativa dei pappagalli. Ciò che mi è accaduto, mi ha permesso di capire quanto lo sport possa essere importante nella vita di una persona, soprattutto per superare momenti difficili. Il rugby in questo si conferma uno sport integrato, che unisce e che aiuta a rialzarsi dalle cadute. Ho visto venerdì 6 maggio per trascorrere insieme il pomeriggio all’insegna dei valori che il rugby insegna”

Questo il programma della giornata:

17:30-17:55 Registrazione

18:00-18:30 Presentazione

18:30-20:30 Campo

20:45 Cena

Per info e iscrizioni scrivi a: media@benettonrugby.it o chiama 0422 324345


Add Comment