Playoff in soggiorno per l’Avimecc Volley Modicapassare il controllo di svolta Sistema Aci Castello Diventa sempre più complicato dopo la sconfitta in quel di Catania per 3-0. Gli uomini di D’Amico non sono tutto riuscito a porre a casa il primo turno e puntano il fattore Palarizza per la prossima gara.
La qualità degli uomini di Aci Castello è risibile e questa se vista sul campo. Il gruppo modicano continua a lavorare con la voglia di ribaltare il risultato nel secondo turno e regalarsi emozioni uniche. Ci sarà da lavorare e si dovrà essere perfetti per porre casa la vittoria e regalarsi lo spareggio finale.
Il primo set ha visto i padroni di casa costantemente avanzati, partendo dall’8-4 sottile al più pesante 21-14. Vieni nell’ultima di campionato, anche in questo turno Lucconi È vero che è importante guardare ai punti importanti in vista della A2. Il set si chiude sul 25-19.
Il secondo set è stato lo stesso canovaccio del primo, con Sistemia avanti 8-5 e pronto ad allargare il vantaggio stesso con la passare dei minuti. Per conveniente Provano a mettersi in mostra Loncar e Martinez, ma little roba per imppensierire Gradi e compagni. Il set si chiude tutto sul 25-20 e mette i ragazzi della contea nella posizione di dover osare nel terzo.
Non è facile giocare con lucidità sotto di due set e si vede. Modica si trova sotto per 16-7 e no risce ad avere a mentale reagire per prendersi se almeno un set e dare un margine minimo per il secondo turno. Il set si chiude sul 25-16 e costringe Chillemi e compagni ad essere impeccabili nella prossima gara per keepe vivo il sogno.
Sistema Aci Castello 3
Avimecc Volley Modica 0
Posto: 25-19, 25-20, 25-16
Sistema Aci Castello: Zito (L1), Maccarrone, Zappoli 4, Lucconi 27, Gradi 12, Vintaloro, Frumuselu 4, Di Franco, Andriola, Smiriglia 6, Battaglia, Cottarelli 2. Allenatore: Kantor Valdo.
Avimecc Volley Modica: Alfieri 2, Raso 3, Martinez 7, Caleca, Chillemi 5, Nastasi (1P), Gavazzi 1, Aiello (2P), Firrincieli, Loncar 9, Tidona, Garofolo 5, Saragò. Allenatore: D’Amico Giancarlo.