MotoGP, Marini fa una domanda: “Sono lento per via del peso?” – Notizia

Dopo una fase da esordiente, Luca Marina Aspettati di iniziare il tuo 2022 in MotoGP con risultati divertenti. Invece il primo anno con i colori del team Mooney VR46 è iniziato sulla falariga del 2021, con nessuna apparizione in Top Ten e a 11° posto colto in Argentina mangia miglior risultato.

Molto inferiori i risultati della classe pilota 1997, che dopo e risultati incoraggianti raccolti nei test invernali sperava di poter stabilmente occupare le posizioni che contano.

Rispetto alle altre Desmosedici, quella di Marini sembra essere lenta in uscita di curva e sul rettilineoun problema che potrebbe sorgere nella natura fisica del pilota più che nella moto. “Mi aggrappo costantemente ad accelerazione e velocità in rettilineo rispetto alle altre Ducati”Ha contattato la confraternita di Valentino Rossi con il collega di Speedweek.

“La parte elettronica della moto è buona. La potenza e l’accelerazione che semino per postare quando Guido colpisce da solo”Ha spiegato il pilota numero 10, prima di addentrarsi ulteriormente nella sua analisi: “Quando mi confronto e dati, tuttavia, se ti accorgi che perdo tempo sul rettilineo rispetto alla concorrenza. Ma non sappiamo perché. Abbiamo provato varie impostazioni elettronichema nel team non siamo riusciti a trovare una soluzione”.

La società di Luca


Alla luce di quanto emerso, Luca sospetta che il suo potrebbe essere un problema del corpo: “Perdo dalla prima alla quinta marcia, mentre in sesta va tutto bene. Sono molto rumoroso ma molto attento alla mia posizione nella scatola. Non credo dipenda dalla statura… Forse è un problema di peso, ho forse quattro o cinque chilogrammi di troppo”Marini ha concluso.

Un problema non dà poco, che condiziona la performance nel migliore dell’italiano, come accaduto in passato ad altri piloti come Danilo Petrucci e lo stesso Rossi. Resterà da vedere se il team guidato da Pablo Nieto riuscirà a risolverlo.

Valentino Rossi: La lode arriva da Pol Espargaró

Add Comment