Beach Volley Scuola: 750 squadre iscritte

ROMA-Dopo aver approfondito le varie tematiche di educazione civica nei seminari in DAD, che stanno riscuotendo una grande partecipazione delle scuole, e aver iniziato a mettere alla prova la loro creatività nei concorsi paralleli, gli studenti potranno uscire dalle classi per prendere part a attesting event . La 10a edizione del Trofeo Beach Volley Scuola-Acea è stata vinta da Flavia Fiori e Sara Porcacchia del Liceo Democrito (tabellone femminile) e la copia di Labriola, formattata da Federico Vender e Leonardo Morsia (maschile). A completare il podio della gara la 2° classificata Miriam Aromatario (Democritus)/Ylenia Faresin (Giovanni Paolo II) e la 3° Giulia Bagnoli (Labriola)/Marzia Bagnoli (Magellano); tra i ragazzi secondo posto di Andrea Grasselli (Labriola)/Simone Marchetti (Peano), terzo Jacopo Belli (Socrate)/Lorenzo Dagioni (Morgagni).

Il torneo di quest’anno avrà luogo in quattro date, di cui una dedicata a una diversa categoria: il 27 aprile se inizierà con la qualificazione del torneo maschile Juniores (nati nel 2002, 2003 e 2004), il 4 maggio se sfideranno le copie della tavola Juniores quelle femminili (stessa età), l’11° Maggio degli Allievi (nati nel 2005, 2006, 2007 e 2008) e il 18° Maggio quelle delle Allieve (stessa età). Mercoledì 25 maggio, sempre al Lido di Ostia, era prevista solo la fine di tutte le categorie.

« Siamo davvero entusiasti per questa incredibile ondata di entusiasmo – le parole del presidente FIPAV Lazio, Andrea Burlandi – Ringraziamo le scuole ei loro docenti per aver aderito en massa a questa importante iniziativa, che consentirà agli studenti di tornare a sfidarsi sul campo e in presenza dopo due anni di inattività e chiusure forzate ».

« Ho dimostrato che il Beach Volley School-Trophy Acea rappresenta un appuntamento imperdibile per i giovani – ha aggiunto Alessandro Fidotti, project manager – grazie a tutti la partnership sempre più consolidata con Acea vivremo tutti un grande spettacolo fatto di divertimento, socialità, sano agonismo e leale competizione ».

Anche nel 2022 la Scuola Beach Volley anticipa la grande tenuta della FIPAV Lazio, che sarà scaldando i motori per la 19a edizione del Beach Tour Lazio alla presenza dei più grandi campioni della disciplina. Una carovana di divertimento, musica, aggregazione e spettacolo spettacolare si incontra presto in viaggio per toccare, in sei diversità tappe, alcune delle più belle spiagge del litorale.

Add Comment