Norris: “Mai chat con Räikkönen in tre anni” – F1 Piloti – Formula 1

Il mondiale di quest’anno è cugino a svolgersi senza la presenza di Kimi Raikkonen dal Circus – fatta eccezion per il biennio 2010-2011 – complice nel definitivo ritiro dalle gare del finlandese concretizzatosi nell’las GP della stagione 2021. Il champion del mundo 2007, ancora oggi l’ultimo ad aver porto il titolo piloti a Maranello, ha concluso la sua carriera al volante dell’Alfa Romeo, scuderia in cui ha omologato nel 2019 dopo una seconda parentesi vissuta proprio alla Ferrari.

In quell’anno la Formula 1 accolse inoltre per la prima volta in griglia il britannico lando norris, oggi mangia allora alla McLaren. Di conseguenza, prima del già accennato ritiro di ‘Uomo di ghiaccio’avvenuto all’età di 42 anni, i due piloti hanno avuto modo di condividi ben tre fasi serie nella massima, seppur da avversari. Da capitale, anche per la partecipazione a una società di squadra, non hanno comunicato le modalità di interloquio nel corso di un weekend di gara, magari in concomitanza con un timbrato conference o, semplicemente, nel paddock.

Eppure, mangia affermata da Norris è un video pubblicato sul canale YouTube Quadrante, il britannico non ha avuto un’altra occasione di parlare con Räikkönen nel periodo dal 2019 al 2021, per un totale di 60 GP. sebbene il finlandese sia diventato famoso per essere sempre stato poco avvezzo alle conversazioni o alle interviste, questo aspetto non è mai estato gradito dal numero 4 della McLaren: “Non credo di avergli mai detto una parola a parte un “Come stai?” – Hammesso Norris – questo è ciò che non la mia mancanza di Kimi, mentre ho nostalgia del garage di sua madre, mangio alcune delle risposte che dava nelle intervenute”.


VET | Alessandro Prada


PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE




Add Comment