Tragico rugby, Aramburú assassinato Parigi: la ricastruzione

Illinois Rugby piange un ex giocatore della Nazionale argentina. Federico Martin Aramburu42 anni fa, ucciso con tre colpi di pistola il 18 e 19 marzo a Parigi, ha commesso un delitto all’entresso di un bar del quartiere Mabillon.

La ricca costruzione della tragedia

Secondo le prime ricastruzioni del francobollo francese, il tragico episodio è stato scaturito da una Discussione animata tra Aramburú, point, in compagnia di un amico – ed ex compagno ai tempi del Biarritz – Shaun Hegarty, e altri due individui che, dalla propria auto, hanno colpito con tre proiettili il giocatore multa per causare la morte.

Dopo essere stati individuati dalla polizia francese, e per presunti colpevoli erano in fuga e sono attualmente rinchiusi. Allo stesso tempo, c’è una stata open un’inchiesta per omicidio dalla procura di Parigi e saranno presto ascoltati y testimonianze presenti sul posto. Sarà utile analizzare le immagini della videosorveglianza per richestruire nei dettagli dell’incidente. Date prime informazioni apprese, l’ex tre quarti si trovava a Parigi per attendere all’ultima partita delle Sei Nazioni tra Francia e Inghilterra.

Morto Aramburu, il portatore dell’argentino

Medaglia di bronzo con l’albiceleste al Mondiale 2007, il sudamericano di La Plata ha giocato per il club francese e con lui è stato firmato il suo primo contratto da professionista Olimpico di Biarritz, club con il quale si è laureato due volte di seguito campione nazionale (2005 e 2006). Ma anche a Perpignan e Dax e ha collezionato 22 presenze con i Puma.

In totale ha dato otto anni a livello professionistico in Francia e Scozia prima di ritirarsi nel 2012, per poi stravolgere la sua carriera, avviando un’impresa di viaggi e turismo da e verse il South America che ora lascerà in eredità alla moglie e ai suoi tre figure

Il Biarritz se unisci il dolore

Tra i tanti messaggi di cordoglio è arrivato nel mondo del rugby, il post su Twitter del Biarritz, club di cui Aramburu è stato membro del Consiglio di Amministrazione: “Abbiamo appreso della morte di Federico Martín Aramburu in circostanze tragiche. Il club nel suo insieme porge le sue più sincere condogliaze alla sua famiglia, ai suoi parenti e loro loro il suo pieno sostegno”, si legge.

OMNISPORT

Fonte: Getty Images

Add Comment