notizie, foto e storia dell’umanità golfistica

Ratchanon Chantananuwat alla Trust Asian Mixed Cup (AFP PHOTO/ASIAN TOUR/PAUL LAKATOS)

C’è un nome per noi impronunciabile e forse non un futuro nel golf. A 15 anni e 37 giorni il dilettante thailandese Ratchanon “TK” Chantananuwat è venuto Fidati della Coppa Asiatica Mista entrare nel registro.

A Pattaya il giovanissimo Chantananuwat, con un totale di 268 colpi (63 70 70 65, -20), se ha portato a casa il primo posto nella sua gara mista (144 golfisti, metà uomini e metà donne) organizzata dall’Asian Tour and Ladies Rotta Europea. Il bambino prodigio ha messo in fila tutti. Così diventa più il giovane vincitore sui circuiti internazionali importanti, superando il precedente primate di Ryō Ishikawa. Il giapponese, il 20 maggio 2007, conquistato a 15 anni e 8 mesi, il Coppa Munsingwear Open KSB (Giro in Giappone). Chantananuwat ha polverizzato puro l’exploit del suo tour asiatico, nel 2005 e 17 anni e 5 giorni, da un altro thailandese, Chinnarat Phadungsil che, all’epoca, fece suo il Doppio Open Internazionale.

Ha studiato per quindici anni alla Shrewsbury International School di Bangkok e al momento non ha intenzione di passare alla professione. “Il mio posto andrà al college e ho intenzione di finire i miei studi. Ho parlato con tanti giocatori più affermati – ha spiegato Chantananuwat – e tutti mi hanno consigliato di seguire questa strada”.

Adesso è impegnato, sempre al Siam Country Club (Pattaya) nel Trust Golf Asian Mixed Stableford Challenge.


Notizia tag: tour asiatico, golf giovani, LET, record di golf

Add Comment