Aramburu, il campione di rugby ha ceduto ai colpi di pistola dopo una lite: arrestata una donna – Corriere.it

Se vicino negli ambienti dell’estrema destra. L’ex rugbista argentino ha svelato un ragazzo di un altro a causa dei clienti di un bar di Saint Germain nel centro della città. Questi sono tornati a bordo di un’auto guidata dalla donna fermata e hanno sparato

il campione di rugby Federico Martin Aramburu, ex nazionale dell’Argentina con molte stagioni passato in Francia a Perpignan, Biarritz e Dax, stato ucciso all’alba di domenica in boulevard Saint Germain, nel pieno centro di Parigi, davanti al caf Mabillon. L’omicidio ha suscitato grande commozione in Francia perché Aramburu, oggi 42enne, era un ottimo rugbista, e anche per le modalità dell’omicidio: intorno alle 6 del mattino, la vittima e il suo amico neozelandese Shaun Hegarty , ex compagno della squadra al Biarritz Olympique, Hanno Avuto un lite con altri clienti del Mabillon.

Un ragazzo si avvicinato per chiedere a questi ultimi una sigaretta, e loro hanno respinto a male parole. Aramburu allora è intervenuto nella sua disputa ed è nato un contenzioso, e la sicurezza dei locali ha separato i due gruppi. Aramburu e Hegarty non hanno lasciato il locale, perché lui mangia gli avversari. Questi ultimi per sono tornati, a bordo di una Jeep. Alla guida c’era una donna, e a causa di giovani hanno sparato a bruciapelo sei colpi di pistola contro Aramburu, sulla marciapiede, in una delle zone più frequentate e celebrate di Parigi, sul boulevard Saint Germain appena oltre place de l’Odon. Il campione morto sul posto, i soccorritori lo hanno trovato gi senza vita. La signora che guidava l’auto, una 24enne, è stata arrestatae la polizia alla ricerca dei due uomini che hanno sparato: uno dei due potrebbe essere Lok Le Priol, 27 anni, militante di estrema destra in attesa di prossimo nel giugno prossimo per altri fatti di violenza, accanto al Gud (Groupe unione dfense) di Frdric Chatillon, un tempo accanto a Marine Le Pen.

21 marzo 2022 (modificato il 21 marzo 2022 | 20:22)

Add Comment