Rugby Top 10: Valorugby scudi il secondo palo, colpo Calvisano sulle Fiamme Oro

Ancora deve recuperare per completare la classifica di campionato: se Poliziotti ha aggiunto agli spareggi e se si è concentrato sul suo finale di Coppa Italia

Il Valorugby Emilia se ottieni il secondo posto e hai buone possibilità di tenerlo. Le Fiamme Oro sono di fatto fuori dai play-off. Il Transvecta Calvisano conferma la squadra più in forma del momento. Sono i verdetti del turno di recupero della Peroni Top 10 di rugby. Ne mancano da completare.

Mezzora

Entrambi hanno impiegato il Valorugby per chiudere la pratica Sitav Lyons Piacenza. Al 34′ il punto bonus è stato vinto (21-0). Lo mette proprio uscendo a 8 contro 3, risultato finale 56-21. Otto Marcatori Diversi, un pacchetto di mischia performante (forse il più forte del campionato) e l’utilizzo dal 58′ della seconda linea Alessandro Ortombina, one of the “piccoli eroi” dell’Italia under 20 al Sei Nazioni, sono fra le note liete di Valorugby. Dall’altra parte i Leoni sono apparsi ormai a riposo, arrivati ​​​​​​scarichi nel finale di stagione dopo essere stati una delle rivelazioni. Un fatto su tutti: 167 punti incassati in 3 sconfitte nelle ultime 4 gare.

fiamme esaurite

Con la sconfitta casalinga 30-18 controllano il Calvisano le Fiamme Oro si aggiungono agli spareggi. Fu anche vincessero col bonus le partite a causa di garearriberebbero a 49 punti. Dietro già prega Petrarca, Valorugby e Rovigo. A 49 può arrivare anche Calvisano vincendo sabato l’agevole recuperato con il Mogliano. Perciò campionato aggiunto. L’obiettivo di Poliziotti era vincere la finale di Coppa Italia il 16 aprile contro il Petrarca. Sarà decisivo recuperare qualcuno degli 11 sfortunati, con qualsiasi giocatore consentito dalle Zebre. Un esempio di emergenza organica: il pilone Nicolò Zago in queste settimane schierato terza e seconda linea.

La frase

Il tecnico di Calvisano Gianluca Guidi commenta il successo: “Io sono importante e 5 punti, ma abbiamo avuto anche la troppo partita in Discussione. in difficoltà su certe situazioni molto semplici.

La situazione

Classifica: Petrarca punti 68; Valorugby 56; Rovigo* 52; Colorno e Calvisano** 44; Fiamme Oro 39; Viadana 28; Lione 26; Mogliano* 21; Lazio 8 *partita in meno Ultima ripresa: sabato 2 aprile Calvisano-Mogliano, 15 o 16 aprile Rovigo-Calvisano.

Add Comment