MotoGP 2022. GP d’Argentina, vittoria per Celestino Vietti in Moto2, la seconda in tre stagioni! -MotoGP

Il pilota piemontese è quasi un puneggio pieno. Gara solidissima battagliando prima con Aldeguer e poi con Chantra, giunto secondo. Terzo Ogura, quarto Canet e sesto Arbolino

3 aprile 2022

ioil cielo è Celestino Sorgenti termali di Sopra Rio Hondo! Grande vittoria per Vietti, la seconda in tre stagioni nel 2022. Una splendida partenza con 70 punti ha conquistato i suoi 75 a disposizione: la miglior partenza in fondo e piloti del motomondiale.

Alle spalle di Vietti un ottimo Somkiat Chantra che ha segnato da vicino il 13 nella seconda parte di gara, staccandosi solo al penultimo giro. Nella prima parte di gara aveva fatto bene Fermín Aldeguer, Partito dalla pole ma poi caduto dopo il contatto con Vietti.

Sul terzo gradino del podium è salito Ai Ogura mentre sono nella stanza Aron Canett.

La parola di Vietti e Chantra

ioleader mondiale Vietti So che sto affrontando un momento difficile. Sono fatto per errori di gioco. siamo sorpassati e risorpassati. Sono felice”.

Sulla solidità di questo inizio ano: “La cosa più importante è che io capisca di più come governare questa motocosa che l’anno scorso non riuscivo a fare”. Sul primate nella classificazione: “Siamo davanti, è importante, dovremmo pensarci non-troppo, quest’anno dobbiamo capire quando possiamo fare un buon risultato e quando no”.

Cantra: “Sono molto contento, l’altra volta che sono venuto, oggi secondo, sono sorpreso di essere stato forte, ho provato ad accendere Celestino ma lui era forte e gli ha fatto un grande gesto”.

Add Comment